mercoledì 3 agosto 2016

Libri che passione!

Sembra che io abbia abbandonato il blog e internet in generale.
Sembra che io non lavori più.
Non è vero,
io mi rivolgo a internet quando la mia creatività soffre
... ebbene adesso è vitale per conto suo
... e io la seguo come un padrone fedele segue il suo cagnolino.
Per cui... meno mi vedete qui
più è il mio impegno con il rame, 
l'handlettering, il legno e le altre mie passioni







Questo è il prodotto degli ultimi giorni
(tranne una breve pausa ieri, che ho accompagnato mio figlio a visitare Venezia,
sempre bellissima, per carità, ma così affollata da non desiderare altro di tornare nella solitudine del mio laboratorio, che non è al pari di una città d'arte, ma sereno, fresco, caotico e stimolante...)
Questo è quello che io produco lì.
E basta.


Monica

sabato 19 marzo 2016

Varie... ed eventuali


Mostro immagini varie
1) per aggiornare un blog ormai deserto
2) perchè da fb non si possono pinnare le immagini (mannaggia)
Se ci siete, battete un colpo... oppure no, è uguale!









Ci sentiamo su fb!!!

lunedì 15 febbraio 2016

Ametista e rame


Ci sono abbinamenti che non hanno bisogno di parole,
sono questione di chimica.
Ametista e rame,
poesia pura.




Monica

martedì 9 febbraio 2016

Scusa Ines


A volte sono talmente di corsa
da perdere i pezzi per strada.
Tutto un incastro di orari, appuntamenti, impegni
... da perderci la testa


Così se all'ultimo minuto mi cambiano l'orario fisso
di un impegno importante
... dimentico che a quell'ora sarei dovuta essere altrove.
Scusa tanto INES,
ti chiedo scusa da qui,
... perchè non ho modo di farlo diversamente
...ho pure buttato involontariamente
i tuoi messaggi.
Mi spiace,
non sono solita fare certe scorrettezze.


Monica :(



lunedì 18 gennaio 2016

Ritorno


Ormai ho l'impressione che i blog siano passati.
Il mio è meno frequentato
e anche io preferisco visitare le pagine fb,
più immediate e dirette.
Mode presumo!
Comunque... per chi ancora passa di qui,
per chi è affezionato ai ritmi più lenti,
per chi ne ha voglia
... ecco le mie ultime creazioni:

la prima è un'esclusiva rispetto a fb,
torna la malachite tanto richiesta,
smontate da una una vecchia collana in argento rotta.
Molto belle, diverse dalle moderne.




Poi invece carrellata di oggetti già mostrati su fb...
ciondoli...



collana lunga...



...e bracciali!



Vorrei dirvi: a presto!
Ma non ne sono sicura!!!


Monica

giovedì 10 dicembre 2015

Frutti di bosco

Adoro il cheesecake con la marmellata di frutti di bosco.
E questa collana mi ricorda proprio quella.
Ed è gustosa come quella...per via forse del cordino di pelle che abbraccia il collo
caldo d'inverno e fresco d'estate.



E mi piacciono i dettagli...



E mi piace l'insieme!
Lo so, dico tutto io!
Ma è così!



Presto su Artesanum



Monica

mercoledì 9 dicembre 2015

Ciondolo con sperali


Post velocissimo per mostrarvi l'ultimo nato:
ciondolo con spirali di rame e pietra dura
(probabilmente agata)







Scappo a correre in questa settimana fortunatamente corta!


Monica

domenica 6 dicembre 2015

Finalmente...collane!

Finalmente...dopo un tempo infinito,
torna una collana, più di una, vedrete!

Un modello già proposto, (il modello grigio/perla)
ma in una versione più leggera e sobria.



Portabile lunga, come piace a me...


...o a doppio giro, più corta.
Ideale per un regalo di Natale unico.


A presto...con qualche altra novità!


Monica

sabato 14 novembre 2015

Non solo libri...ma quasi!

I miei libri sono lunghissimi da realizzare
e curati nei minimi dettagli,
ma sono uno degli oggetti che amo di più realizzare
... e che vengono apprezzati di più ai mercatini
(sì, perchè vanno proprio visti dal vivo!)



Ne ho moltissimi da farvi vedere
...ma oggi internet
non vuole proprio caricare foto
dovrete quindi attendere un pò!

Intanto vi aspetto domani 15 novembre all'ultimo mercatino dell'anno
alla "Festa del Tartufo"
a CAVOLA (Toano-RE)
A presto!


Monica

sabato 7 novembre 2015

I love ...ciondoli!


Ormai è parecchio che non mi dedico a collane.
In questo periodo ho una vera passione per i ciondoli, forse perchè,
anche ai mercatini vanno di più
(sui maglioni in effetti sono più pratici e meno impegnativi dal punto di vista economico,
ideali anche per un pensiero natalizio)

Questo verde è l'ultimo nato...
gli altri li avete già visti sulla mia pagina FB.












Buon we a tutte
e un in bocca al lupo speciale ad Eugenia !



Monica

venerdì 9 ottobre 2015

L'importanza del colore

Sicuramente è importante la mano di chi crea,
ma altrettanto importante è il materiale che si usa
...e quando si hanno a disposizione pietre come queste
... beh, il lavoro è notevolmente semplificato
e la soddisfazione tanta!






Per vederla dal vivo:
domenica
"52 Festa della Castagna"
MAROLA (RE)
Vi aspetto...


Monica

sabato 3 ottobre 2015

Funghi

E' tempo di funghi!!!
Vi aspetto domani, domenica 4 ottobre a
CERRETO LAGHI (RE) m.1345
per la festa "Mondiale del Fungo"







A presto...



Monica

venerdì 25 settembre 2015

Cuore di ametista

Ancora un ciondolo,
questa volta con una bella ametista un pò grezza
... e le solite palline d'argento 925.
Il retro ha intagliato un cuore
che si fa luminoso se messo in controluce.






Vi aspetto sabato e domenica a GUASTALLA
"Fiera degli animali e delle piante perdute"
dall'alba al tramonto 
(zona antiquariato)
... da non perdere!!!


Monica

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...