La settimana scorsa la mia amica Deanna
ha pubblicato immagini di blog americani davvero suggestive.
Dall'ispirazione ricevuta da tali meraviglie, nel mio piccolo,
ho provato a creare qualcosa di più etnico,
più sperimentale, più spirituale... non so!
Personalmente mi trovo bene a indossarlo e sono soddisfatta,
anche se non voglio essere io a valutare il mio lavoro.
C'è sempre qualche reticenza ad usare filo e stoffa,
non a tutti piace.
Qui però ho utilizzato, con filo di rame e perle di fiume,
del pizzo vecchio avvinghiato con chiodini fatti a mano.
Credo che ne farò proprio una linea
che chiamerò "Spiritual"
(io ci vedrei bene appeso anche un vecchio crocefisso lavorato
come quello di certi rosari a brandelli che si vedono ai mercatini!)
Abbinato è già pronto il suo bracciale...
(la piastrina incisa e decorata è rifinita da occhielli
sempre montati a mano)
E voilà la solita sfilata casalinga:
collana...
e bracciale!
Ditemi sinceramente cosa ne pensate!
A presto e buona settimana a tutti!
Monica
ciao Monica che dire io indosserei subito entrambi, ma come mi avevi detto tu quando ho fatto i bracciali ricoperti in stoffa...per l'Italia sono troppo avanti, a me piace moltissimo ma devi trovare una persona che apprezzi l'hand-made a 360°. Sai cosa ho fatto ieri al mercatino? Avevo i miei bracciali colorati (quelli ricoperti in stoffa) che nessuno guardava...mio marito mi dice: "prova a metterci un cartello NOVITA'" beh hanno cominciato a chiedere e quando dicevo che era una cosa che avevo visto su Internet direttamente dagli USA hanno comiciato a guardare incuriositi, del resto abbiamo deciso che le nostre bancarelle devono attirare la gente per la loro originalità e unicità, magari ai mercatini vendiamo meno...ma vuoi mettere la soddisfazione quando una persona ti compra la collana che tu preferisci???
RispondiEliminaNon molliamo Monica, siamo sulla buona strada
ciao Grazia
Concordo su quanto detto da Grazia...io li comprerei subito perchè sono due creazioni molto belle e originali...ma quanto è dura far apprezzare l'hand-made qui in Italia...io mi scontro ancora con clienti che guardando con il naso storto le mie creazioni in rame ...per loro è ferraglia per me è una passione irresistibile...ma non mollo e vsdo avanti perchè vendere anche un solo pezzo della mia "ferraglia"...vale più di vendere qualsiasi altra creazione che risponde ai canoni tradizionali della bigiotteria!Quindi continua così!buon inizio settimana!
RispondiEliminaComplimenti le tue creazioni sono davvero spettacolari.
RispondiEliminaNon ci dobbiamo scoraggiare Moni, le nostre idee sono originali e uniche, e in Italia la gente non ha ancora capito quanto valga uno dei nostri pezzi... si accontentano di gingilli comprati dai cinesi e snobbano le nostre creazioni... ma non tutti sono così! C'è ancora chi crede nell'handmade e che lo sostiene^^!
RispondiEliminaE poi, i tuoi gioielli sono così belli che è impossibile che nessuno li noti^^!
Un bacione!
Concordo in pieno con le amiche sopra, fantastica questa linea, a me personalmente piace forse anche più di altre, quindi non posso che consigliarti di "approfondire" ;)
RispondiEliminaCara Monica in guerra, in amore e ....
RispondiEliminain bijouteria tutto è permesso.
Ben vengano le utilizzazioni di materiale di ogni tipo... sono le idee che scarseggiano.
Sono rimasta affascinata anch'io dalle cose dell'ardimentosa Nina Bagley.
Ma non solo dalle sue creazioni, anche dall'armonia e dalla naturalezza che la circondano.
In quelle immagini, in qualche modo mi sono cullata, come nelle tue.
Le belle cose sono emanazioni dei loro creatori.
Allora, riguardo a questo post cosa voglio dire?
L'anima e il cervello ce l'hai, la collana è già quasi ben riuscita ma, secondo me, deve ancora sedimentare l'energia creativa che ribolle in te e sbocciare in un nuovo stile.
Un abbraccio.
Sono qui per ringraziarti di aver visitato il mio blog, ma ne approfitto anche per farti i complimenti.. In bocca al lupo! :)
RispondiEliminaIo adoro soprattutto il bracciale, ottimo lavoro! :)
RispondiEliminaAh, eccoti!Stavo aspettando questo nuovo fermento!A me il risultato piace tantissimo...hai messo perfino i rivetti (no, forse non si chiamano così)!!! Certo non immaginavo che queste creazioni "avanti" non attirassero l'attenzione del pubblico :-/! Ci sarà molto da lavorare su questo...
RispondiEliminaSinceramente dico e penso che questa tua "linea" lha sento libera da costrizioni come del resto sai fare tu...ma non conoscendoti di persona mi piace credere che tu sia cosi spiritualmente libera di esprimerti anche fuori dal mondo creativo...cosi semplicemente! Voto piu xil braccialetto, non xkè la collana non sia valevole di voto, ma che personalemte evito i doppi giri di catene..non so' xkè ma mi danno di costrizioni! p.s vivi e lascia vivere il mio motto! e come sempre sei e sento a pelle tramite rete, non credo di sbagliarmi! ...
RispondiElimina