venerdì 14 ottobre 2011

Fold forming

Finalmente rieccomi qui
dopo tre giorni di isolamento dal mondo
causa problemi di connesione
... senza il mio amato blog
... senza i vostri nuovi interessanti post
(... che oggi pomeriggio mi gusterò lentamente!)

Ma intanto ecco la novità di cui vi parlavo:
i miei primi lavori in fold forming



So che sono cose ancora semplici
(almeno alla vista, perchè dietro di lavoro ce n'è parecchio!)
... ma l'effetto a me piace moltissimo!


Quando ho visto i post di Alessia di Beads and tricks
sono rimasta colpita da questa tecnica e ho voluto provare.


Grazie ai suoi suggerimenti e ai consigli anche di i Bijoux di Angela
ho capito come modellare la lamina
... anche se la lamina 0,6 resta mostruosamente difficile da lavorare.


Questo spessore dà però all'oggetto una sensazione di robustezza
che adoro
(mi piace rigirarmeli fra le dita!)


Ciondolo con perlina di madreperla
(indossato è finissimo!)
più orecchini abbinati che ne richiamano la forma


Tutto qua!
Non vedo l'ora di sperimentare altre forme...


... ma adesso sono troppo impeganta a preparare il mercatino di domenica,
pare sarà bel tempo...

Chi avesse voglia di venirmi a trovare
e fare una salto in montagna, l'appuntamento è
domenica 16 ottobre
"FESTA DEL MARRONE"
FELINA (Castelnuovo Monti)
A presto!


Monica

17 commenti:

  1. Un altro bel lavoro con il rame che ha un bel colore caldo
    grazie per la visita
    Mari

    RispondiElimina
  2. Quanto mi affascina questa tecnica!
    sempre più brava...
    buon mercatino!

    RispondiElimina
  3. Ho solo una parola: ooooooohhhhhhhhhh!!!!!!!!
    Fantasticooooooooooooooo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. bravissima sono molto belli!!! questa tecnica è davvero affascinante...credo che inizierò a studiarmela un po'...mi hai fatto venire una gran voglia;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. gli orecchini sono da urlo!!!!
    ma anche il primo pezzo, se ne fai un anello o degli orecchini (il problema è mio, non amo i ciondoli piccoli in genere :D), è da pauuuura con quella perlina delicata di lato ^__^

    (voglio imparà pur'io! :D)
    brava!! :)

    RispondiElimina
  6. Bravaaaaaaaaaa!!! Gli orecchini sono incantevoli! e la perla ci sta benissimo, continua così!

    a presto e buon mercatino ,
    Angel

    RispondiElimina
  7. Adoro quegli orecchini.
    Le cose semplici sono sempre le più eleganti.
    Sempre brava, ciao

    Viviana

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze! Rosy, capisco! neppure a me piacciono i ciondoli, ma ti assicuro che questo indossato non può non colpirti... non credevo facesso un effetto simile con un semplice cordino nero... casomai ve lo faccio vedere nel prossimo post!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  9. Brava Monica, molto raffinati e ricercati!!!
    Buon mercatino!!
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  10. Fantastici!! Stai facendo delle vere meraviglie con queste lamine!..devo iniziare la mia missione, andare alla ricerca di lamine, così ci proverò anch'io, anche se forse mi mancano un bel po' di strumenti per lavorarle..ma ci penserò poi, intanto inizio la ricerca! In bocca al lupo per il mercatino! ciao ciao!

    RispondiElimina
  11. Wow che belli!
    Grazie di essere passata a trovarmi!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  12. Molto bello il contrasto tra materiale e perla.
    Io però do sempre la mia preferenza alle tue splendide creature "avvoltolate".
    Sarebbe bello seguirti finalmente in un mercatino, ma siamo altrove per il compleanno del piccino.
    Auguri comunque!
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  13. I tuoi lavori... che meraviglia, sono sempre più' belli!!!!
    Buon fine settimana...
    Silvia

    RispondiElimina
  14. MONICA sono ancora senza fiato dopo aver visto le tue bellissime creature.....mamma mia che spettacolo.....gli orecchini poi sono super!!!
    BRAVISSIMA!
    :)
    Monica

    RispondiElimina
  15. Sai che ho un paio di orecchini simili?? Mi piacciono molto soprattutto nella versione senza la perla!!
    Baci
    Annalisa

    RispondiElimina
  16. beh sai Monica ci sono anche dei grigi caldi che stanno benissimo anche con il color rame...
    baci baci
    Mari

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...