mercoledì 18 luglio 2012

Mercatino di Chiavari

Chiavari non è il paese della Liguria che preferisco.
Ma il suo centro storico è interessante con tutti suoi portici e una miriade di bei negozi.
Poi, una volta al mese, per un fine settimana, il secondo,
si anima di quel fermento che solo i mercatini dell'antiquariato sanno stimolare.



E' enorme e si trova davvero di tutto.


Gustatevi queste immagini fra bancarelle colorate e caffè retrò.
























E per non lasciarvi all'asciutto... vi mostro un'altra delle mie piccole opere di vacanza.


Le perline di fiume sono piccolissime e così anche il fiore,
insomma qualcosa di molto delicato,
per chi non ama eccedere.



A presto ...e grazie per tutti i commenti di sostegno!



Monica

8 commenti:

  1. Proprio ieri Cinzia mi parlava di questo mercatino e delle bellissime cose che aveva visto esposte in qualche blog...tipo montagne di secchi e mastelli di zinco e devo dire che aveva proprio ragione questo è un gran bel mercatino..
    tu hai acquistato qualcosa?
    bacio
    mari

    RispondiElimina
  2. Conosco bene Chiavari, perchè per un po' di anni sono andata in vacanza a Rapallo ed andavamo in spiaggia proprio a Chiavari con il treno...che meraviglia ma...comprato niente? Impossibile...bellissima la collana, ne ho fatta anch'io una con perle di fiume e rame...abbinamento che adoro
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  3. questo mercatino é davvero una fonte di tanti tesori, vedo cose che quí in Olanda non trovi piú tanto facilmente. Anche perché sono tanti anni che i mercatini sono molto visitati e le persone mettono tutti questi oggetti per arredare la casa. Grazie delle belle foto. Baci Barbara

    RispondiElimina
  4. Che bel mercatino e quante meraviglie ... io non saprei trattenermi dal comprare qualcosa.
    Bellissima la tua ultima realizzazione!

    RispondiElimina
  5. personalmente i mercatini a me fanno male!! l'ultimo mi son portata via un baule da 2 metri acquistato a 15 euro..poi tutto recuperato con intervento decorativo!!! quando mi capita mi porto via di tutto..avvolte evito di non sapere dove sono divento pericolosa!! dolcissima la tua collanina graziossima!!!!!! ciao Monica

    RispondiElimina
  6. oddio, voglio quella cosa li con gutti quei cassettini...
    come si chiama quel mobile li?! non mi viene, ma la voglio!!
    dalle mie parti non c'è un mercatino così, che peccato :(
    bellissima la collana

    RispondiElimina
  7. Bellooooooooo, ci andavo spesso una volta, quando ero ancora laureanda.....adesso, chi ha più tempo......???
    Bellissimo quel mobile coi cassettini, confermo anche io. Sai alcuni venditori che espongono lì poi vanno anche a Borgo D'Ale che c'è un mercatino simile, la 3^ del mese, più piccolo, e anche a Casale Monferrato ne fanno uno bello grande la 2^ del mese.
    Esile e raffinata la collana, eri in giro per shopping o esponevi anche tu?? Baci
    Iva

    RispondiElimina
  8. Conosco quel mercato... bellissimo!
    e bellissima è la tua collana di perle di fiume...
    buon fine settimana!
    donata

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...