martedì 21 maggio 2013

Re Mida trasformava in oro ciò che toccava
... io invece ... in rame!
Così queste meravigliose perle
(che mi sembrano vetro, ma di cui non so nulla!),
acquistate domenica a "Re Mida",
il più grande mercatino del riuso del Reggiano
sono subito diventate questa
...



Lo so che è piuttosto basica,
che non ha nulla di nuovo...


... ma sono talmente belle loro
che il resto mi sembrava superfluo.


Se ne sapete più di me,
potete darmi qualche info in merito?


Grazie a tutte per la vostra presenza!


Monica

15 commenti:

  1. Senti Monica, le tue creazioni sono sempre molto belle, armoniose, eleganti,.....ecc. che è difficile lasciarti un commento che non sia
    di complimenti! La verità sta nelle prime due righe del post: tutto
    quello che fai lo fai bene! ! !

    RispondiElimina
  2. Preciso che non me ne intendo, ma a vederle così sembrerebbero perle a lume. Ne ho viste fare ad un video corso con fiori e ghiri gori in oro rame e argento...
    La collana è classica e semplice, ma obbiettivamente le perle sono talmente "impegnative" e ricche che è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  3. La collana anche se semplice come dici è molto bella,le perline di qui non sai niente da quello che ne so io sono perline di Boemia, io ne ho parecchie in vari colori, mi piacevano così tanto che mi sono fatta delle collane. Le rose e gli altri fiorellini in rilievo con il rame a ghirigori le ha fatte diventere particolari sono molto belle,anchio le ho abbinate ad altri coralli con colore rame: spero di averti dato l'informazione che cercavi. Ti mando un caro salutone Giordana.

    RispondiElimina
  4. Basica?Non ha nulla di nuovo? Per me invece è mooooooooooooooooooooooolto bella e al contrario trovo che le perle che hai usato siano molto particolari e poi non è che dobbiamo inventarci sempre chissà quali diavolerie per stupire,lo si può fare anche con semplicità ed eleganza...e credimi è il tuo caso!

    RispondiElimina
  5. Quando le perle sono belle già di loro bisogna solo esaltarle e l'hai fatto molto bene :)
    Secondo me sono vetro a lume ;)

    RispondiElimina
  6. Particolarissime queste perle, è vero! Azzeccatissimo, secondo me, l'abbinamento con le tue margheritone che richiamano il disegno della pela. Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  7. Monica, che bella collana, anch'io ho qualcuna di queste perle, molto belle!!! A me hanno detto che erano di Murano, ma ti parlo di moltissimi anni fa...

    RispondiElimina
  8. Ciao Monica, bellissima creazione (come tutto ciò che fai del resto). Le perle stupende sono in vetro di Murano, si chiamano " wedding cake", sono fatte a mano e se sono d'epoca, come credo, valgono un sacco di soldi! Gli anglosassoni fanno follie per loro.
    A presto
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. si concordo anch'io con il vetro di Murano, sono molto belle ne ho qualcuna anch'io di simile. Credimi è bellissima e come dici tu le perle fanno tutto ma...metterle insieme non è così banale...metterle insieme nel modo giusto ;)
    buona giornata

    RispondiElimina
  10. forse sono queste! http://jewelstories.wordpress.com/2011/04/02/wedding-cakes-venetian-fiorato-beads/

    RispondiElimina
  11. Stupende! Queste perle parlano da sole, come hai detto tu!

    RispondiElimina
  12. If you wish for to improve your familiarity only keep visiting this website and be updated with the hottest news posted here.



    my web-site - click here

    RispondiElimina
  13. NOn ti posso aiutare, sono molto ignorante in materia, però posso dire che sono molto belle e tu le hai molto valorizzate!!
    Riciao Sonia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...