giovedì 23 ottobre 2014

Commissione


A uno degli ultimi mercatini mi si avvicina una signora e, decisissima,
mi commissiona uno dei miei libri personalizzato
per la sua più cara amica.
Vuole un gufo e la scritta"ti voglio tanto bene all'interno".
Ho cercato di curare i dettagli,
di rendere snodate le gambette del gufo pur essendo fissato alla copertina,
di incidere la frase in modo delicato e non troppo vistoso
... poi ho aggiunto un cuoricino ciondolante di mia iniziativa con scritto "best friends"
... che lei ha apprezzato davvero tanto.



Seguendo il suggerimento di Federica,
non ho resistito a potare un po' la mia vite americana e ad utilizzare
i suoi splendidi rami per farne coroncine che utilizzerò verso Natale
o magari in primavera.


Guardate che differenza fra quelle fatte con la vite normale (destra)
e quelle di vite americana (sinistra)


Sono più corpose, più ruvide, più rustiche
...più tutto!
Oltretutto si maneggia molto bene, è elastica e difficilmente si spezza.
La mia preferita è la più piccina.
Provate, ve lo consiglio!


Vi aspetto, per l'ultima domenica,
a MAROLA (Carpineti-RE)
per la Festa della Castagna.
A presto!


Monica

4 commenti:

  1. Oh, bella la dritta sulla vite americana! La mia ancora stenta, ma so già dove andarla a rubare ;-)))!!!
    Bellissimo anche il gufetto, ma la scritta con la farfalla...davvero delicata e dolce! Brava...come al solito!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, come sempre. Adoro la vite americana, non sapevo che si potessero adoperare i tralci essiccati, ottima idea.
    Anna dal Lux

    RispondiElimina
  3. Immagino la gioia di chi ha ricevuto questo libro in regalo!!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. un prezioso e bellissimo libro! !!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...