giovedì 15 settembre 2011

Cambiamento

E' tempo di cambiamento!
Si respira nell'aria l'autunno,
si ricomincia la scuola (purtroppo!)
si riprende la solita vita.
Ma io ho bisogno di nuovi stimoli
di carica, per affrontare tutte le novità.
Così ...


... ho finalmente trovato la tanta desiderata lamina di rame.
E pensare che alla fine, dopo averla cercata per mare e per monti...



mi è stata regalata dal papà di una compagna di classe di mio figlio, lattoniere,
insieme alle forbici per tagliarla!


Poi mi sono decisa a comprare il mitico Dremel,
con tutta una serie di accessori ... che non ho ancora capito a cosa servano!


Nuovo materiale...


primi tentativi, per imparare, per rompere il ghiaccio!
Niente di eccezionale ...


... ma dopo un pò,
anche qualche piccola soddisfazione!


I dischi sono stati tagliati, carteggiati sul bordo
e martellati nel retro per imprimere una texture alla lamina.
Poi leggermente lucidati...



Per impreziosire la collana ... cristalli, vetri e ovali di ceramica dai colori autunnali.


Come primo tentativo,
sono abbastanza soddisfatta,
ma devo imparare ancora moltissimo.


Una curiosità: voi che lamina usate?
La mia ha uno spessore di 0,6 mm ma io temo sia troppo spessa.
Se fosse più sottile sarebbe più leggera e più malleabile.
... Ma dove si può trovare???
Io l'ho cercata alla follia,
eppure niente da fare
(un mio grosso limite è la non conoscenza dell'inglese
che mi preclude tutti i negozi d'oltreoceano
ben più riforniti che quelli italiani)
Mah! Fatemi sapere.



Monica

8 commenti:

  1. Io non poso aiutarti perchè non ho mai usato lamine...
    ti ringrazio per la visita e per gli auguri...
    devi sapere che la mia mamma ha lavorato in una casa di mode ed era una sarta bravissima...ha confezionato gli abiti da sposa di alcune amiche...
    ma io ho visto quanto era faticoso e volevo risparmiarle tanto lavoro...
    ma non so se ho fatto bene
    un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  2. bellissimo primo tentativo!
    anche io sono affascinata dalla lamina di rame, che non trovo da nessuna parte =(

    Marty

    RispondiElimina
  3. Bello questo blog...ci sono capitata per caso...a volte il caso fa regali deliziosi!
    se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    sono nuova del tuo blog.
    Come faccio a vedere i tuoi gioielli per categoria ?
    Grazie e
    buona giornata.

    RispondiElimina
  5. non ho mai uscato lamine, ma anche io iniziero' a cercarla per mari e monti ahah...bellissima la collana, non si direbbe che e' la tua prima volta con la lamina!

    RispondiElimina
  6. anche io sono unaa profana...non so cosa consigliarti per pura ignoranza,ma posso dirti che hai creato delle cose stupende...ma quante doti hai Monica????
    non vedo l'ora anch'io che venga davvero un pò di autunno....
    baciooooni,Marika

    RispondiElimina

  7. le lamine di ramesi possono anche trovare nei negozi che forniscono materiale per scuole d'arte ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...