lunedì 19 settembre 2011

Tecnica di trasferimento immagini di "Laurie"

Pensate che questo sia un vecchio contenitore di caffè delle Colonie?



E invece NO!
Altro non è che un vecchio portaspazzole marrone
(a cui ovviamente ho dimenticato di fare la foto prima di essere sbiancato)
Poi...


trasformato in qualcosa di assai più affascinante,
non solo con le graffiature shabby ...


ma soprattutto con la tecnica del trasferimento di immagini
ideata dalla grandissima Laurie.


Sono ai primissimi tentativi 
e questo è quello che ho ottenuto
dopo i primi insuccessi.


Ringrazio tanto Laurie
che mi ha dato suggerimenti e chiarimenti dettagliati
e vi invito a visitare il suo bellissimo blog Heaven's Walk

Se vi interessa,
vi spiegherò come avviene la magia!
A presto!


Monica

17 commenti:

  1. Beautiful job, Monica! It looks perfectly shabby French vintage! Thank you for the shout out and the compliments. I never would have learned this technique if it weren't for all the creative gals out in blogland. I have learned so very much from their own tutorials on image transfers, and just wanted to pass it on to others who wanted to give it a try. :) Hugs to you!

    xoxo laurie

    RispondiElimina
  2. Ma sei stata bravissima, ora vado a vedere come si fa, ma se non c'e' il traduttore sono fritta! Incrocio le dita!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. si si mi interessa eccome..poi questo lavoro ti è venuto proprio bene........mi piace baci monica

    RispondiElimina
  4. Avevo già trovato Laurie e ne ero rimasta estasiata, la tecnica del trasferimento mi interessa molto.
    Lei usa una colla mi pare si chiami modge podge, ma tu hai trovato la stessa o hai scoperto un degno sostituto italiano?
    Sono stracuriosa! Illuminami ti prego!!!!
    In altri blog ho visto che lo fanno anche sui tessuti utilizzando però uno sgrassatore che mi pare si citrosiv, ne sai qualcosa? Ci sono in Italia?
    Bye BYe by Francy

    RispondiElimina
  5. Vado a vedere il sito che suggerisci, io quando ancora ero all'accademia usavo una tecnica per trasportare qualsiasi immagine su qualsiasi supporto. Non ricordo il prodotto che usavo, era comunque uno sgrassatore.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. ciao, ho guardato bene il sito di Laurie (molto bello)...io non ho capito cos'è quella sostanza bianca che usa per il trasferimento...la fotocopia è fatta con stampante a getto d'inchiostro immagino?
    Scusa le tante domande ma sono curiosa :D
    un bacio!

    RispondiElimina
  7. Un risultato STUPENDO!!! Sei proprio brava!
    Ma ci spieghi questa tecnica??? Io sono molto interessata ^_^
    Claudia

    RispondiElimina
  8. E' un'idea grandiosa...avevo già visto i lavori di Laurie...ma,l'inglese e i prodotti che non conosco mi hanno fermato...
    sarei lieta di avere la tua spiegazione...e ti ringrazio del commento...
    anche io non vedo l'ora di vedere la casa finita
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  9. anche noi siamo interessate!il risultato e' davvero bello, brava!

    RispondiElimina
  10. certo che mi interessa,visto il risultato!!!!
    come sempre riesci a vedere una spanna più in là,e a valorizzare delle cosine sparute che diventano dei gioiellini!!!
    un bacione,Marika

    RispondiElimina
  11. Wow! Visto l'interesse che ho sollevato mi impegnerò a fare il tutorial più chiaro possibile!
    Prestissimo!

    RispondiElimina
  12. Se mi interessa??! Altrochè! Se poi il risultato è quello che è venuto a te ... Sono in attesa trepidantissima! Grazie della condivisione e delle future spiegazioni
    Grazie anche del commento che mi hai lasciato: sono molto contenta!
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Bellissimo! Non farti pregare troppo e al prossimo post, spiegaci come si faaa!
    Bravissima, mi è proprio piaciuta questa trasformazione.
    Ciao

    Viviana

    RispondiElimina
  14. Davvero bello!! Vado a sbirciare subito il mondo di Laurie, ma anche io come le ragazze qui sopra attendo le tue spiegazioni :)
    Un bacione grande
    Sere

    RispondiElimina
  15. Ciao Monica!
    E' bellissima questa tecnica...un giorno o l'latro mi ci butto anch'io....ma perché voglio sempre fare tante cose e poi il tempo non basta mai??? Bè, almeno non corro (ed immagino che potrei usare il plurale, no??!!) il rischio di annoiarmi! Grazie del tutorial!

    Allora,se mi dici di dove sei controllo se c'è un colorificio nella tua zona che tratta i due prodotti che mi hai chiesto, altrimenti rimane internet (vedo che anche tu acquisti molto on line...proprio come me!!).

    Scrivimi pure qui: novecento@iol.it o sulla pagina Cera Novecento di Facebook .

    A presto,

    Fra

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...