giovedì 27 dicembre 2012

Pietra lavica

In questi giorni, oltre alle abbuffate,
c'è tutto il tempo di dedicarsi a ciò che piace
... quindi, nel mio caso, alle mie creazioni.


Avevo un filo di pietra lavica lì da parte da un po'
che non sapevo bene come usare perché non impazzisco per questa pietra.
Allora... ho pensato a qualcosa di semplice, lineare
... ed è nata, prima, la variante Lavica di Dots...


... poi, questa, con un cuore lungo abbracciato alla collana da un gancio inciso
... e con la catena al posto del cuoio.


I colori della pietra lavica sono meno vivaci che quelli in foto
ma l'effetto mi ha stupito piacevolmente


così ho abbinato questo bracciale.


Eccola indossata!


E voi che fate?
Pulizie di casa, cucinate da ristorante, filmoni natalizi
... o sane dormite?
Vabbè, l'importante è che ognuno
gioisca in ciò sceglie.
A presto!



Monica

16 commenti:

  1. Ciao Monica, meravigliosa questa collana con abbinato il suo bel braccialetto.
    Beata te che puoi dedicarti ai tuoi hobbie, io invece sono in ufficio.

    RispondiElimina
  2. mi piace molto, anche il colore della pietra è bellissimo**

    RispondiElimina
  3. Un po'"tribale" ma molto originale e scenografico...
    Buone feste che ancora rimangono da trascorrere e soprattutto buone creazioni
    Mari

    RispondiElimina
  4. Sempre originale e particolare!
    Io sto tentando di ri-organizzarmi mentalmente per poi farlo anche fisicamente! ;)

    RispondiElimina
  5. Sono molto particolari le pietre laviche,ma tu riesci a impreziosire qulunque materiale.
    I miei giorni di natale sono film e dormite,insomma totale relax negli unici tre giorni liberi che ho!

    RispondiElimina
  6. Beh ho fatto tutto quello che hai descritto + gestione virus gastrointestinale per tutta la famiglia...niente pinze, ho bisogno di raccogliere le idee, per questo Natale ho lavorato tantissimo evvai!!!!

    RispondiElimina
  7. Ho trascorso i giorni dalla vigilia al 26 sera sequestrata felicemente dalla mia famiglia e tra i fornelli a cucinare ...ma amo farlo perchè per me non è Natale se non mi sbizzarisco in cucina...la sera stanca sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo e a lavorare a qualche bijoux che non fosse su commissione visto che fino a Natale ho dovuto tenere a freno la mia fantasia...non amo nemmeno io la pietra lavica e infatti non ho mai realizzato nulla con questa pietra ma quste creazioni mi piacciono e non avrei saputo montare meglio il tutto quindi "Complimentiiii"...scusa se mi sono dilungata e auguri di buona fine e buon principio.

    RispondiElimina
  8. ma quante belle creazioni nel tuo blog, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Molto belle Monica, complimenti!
    Buone feste!

    RispondiElimina
  10. neanch'io impazzisco per la pietra laviga, non brilla, non mi piace.
    però le hai dato nuova vita, mi piacciono gli abbinamenti che hai fatto.
    io ho già ripreso a lavorare, ma sto giocando col mio regalo di Natale: disc cutter e wood dapping block... yeah!!

    RispondiElimina
  11. Belli, e un ottimo utilizzo della pietra lavica! Quasi quasi mi pice pure di più il bracciale (perfetto il bottone, azzeccatissimo). Solo ora riesco a prendere il pc, sebbene sulle ginocchia e stando a letto... gastrite e influeza che mi hanno capottata per bene per un paio di giorni, uh che giornatacce... :-) Vorrei recuperare nei prossimi giorni sul fronte lavoretti, o per lo meno mettere in ordine il tavolo da lavoro: l'ho lasciato là che sembra ci sia stata un'esplosione temonucleare...

    RispondiElimina
  12. io sto cercando di ripigliarmi dall'influenza ^_^
    comunque la pietra lavica è mooooooolto bella ed ha una resa sempre particolare... mi piace molto!
    io l'ho usata in questa parure:
    http://www.clodycreazioni.blogspot.it/2011/09/collana-panna-e-fragola.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo.... ho un sondaggio in atto sul blog, ti va di dire la tua? :-)

      Elimina
  13. Ciao, Monica, auguri!!!
    A me queste perle piacciono tantissimo, invece, e con il rame stanno davvero bene. Sara

    RispondiElimina
  14. Ciao Monica,molto particolare questa pietra, molto bello l'insieme. Sto pensando di iscrivermi su ARTESANUM anch'io che cosa mi consigli? Buon Anno! Sonia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...