domenica 17 luglio 2011



Oggi vi presento i miei negozietti preferiti quando sono in quel di Rapallo.
Ovviamente iniziamo con il mio preferito (casualità: vicinissimo a casa mia!)


Si chiama "MAGENTA, articoli da regalo"
...e ovviamente si trova in via Magenta n. 16


Ha una serie infinitra di oggetti deliziosi in stile shabby chic
(che però non posso mostrarvi da vicino perchè non ho trovato il coraggio
di chiedere alla proprietaria il permesso
di fotografare le sue cose per metterle sul mio blog.
Temevo di essere presa per pazza!)





Queste scritte di stoffa, Erika, sono dedicate a te,
perchè presto sono sicura riuscirai a realizzarne delle simili
(io mi sono ripromessa di tentare!)


Quest'altro negozio invece si trova all'inizio di via Mazzini,
la via più centrale del centro storico,
e si chiama "Antique e Decoration"
e ha complementi d'arredo carini, anche se più impegnativi,
sia come genere che come costo.





Sempre in prossimità c'è un altro negozio che oltre all'oggettistica vende anche tessuti. 






In via Mazzini poi ci si imbatte in uno strano e intrigante fiorista "Le Gardenie"
che mescola fiori a mobili shabby
(il sogno mio e del mio Giogiò,
lui per la parte fiori, io per la parte shabby =
probabilmente tutti e due morti di fame!!!)



E infine, sempre in via Mazzini, che avrete capito bazzico spesso,
c'è "Isola" un bellissimo negozio di bijoux dall'etnico all'elegante, fonte di ispirazione
e di perenne luccichio degli occhi che si fermano a guardare!





Ah! ... dimenticavo il top dei top!
Ovviamente nella via che già sapete,
proprio all'inizio sulla destra,
si trova il vero paradiso del palato di Rapallo:
il Bar Pasticceria Canepa,
delizie dal 1862 (come dire ... una garanzia!)
Vi invito a provare i bomboloni che sono ...
la fine del mondo!
(ovviamente secondo il mio gusto personale!)


Dopo questo tour virtuale per Rapallo,
vi saluto
sperando di avevi stimolato un pò.
A domani!


Monica

6 commenti:

  1. Quante cose belle!
    buona domenica
    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Quante cosine carine...ormai anche in Italia questi negozi si moltiplicano...meno male...
    Buon pomeriggio
    Mari

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di negozi hai trovato...dalle mie parti ancora non c'è molto di questo genere...purtroppo!!! Grazie delle belle e interessanti informazioni...non si sa mai che un giorno vada a visitare Rapallo!!!!Baci,Anna.

    RispondiElimina
  4. Caspita se mi hai stimolata...
    ...ma come si fa A NON MORIRE, davanti a negozi così ?!?
    Che fortunella, a vivere da quelle parti...

    Un INVIDIOSISSIMO abbraccio!

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Oh grazie per la fiducia cara, vedremo cosa sarò il grado di combinare.... adesso però questo post mi ha ispirato. Nel mio viaggio in Toscana, mi do alla fotografia delle varie tappe shopperesche che farò.... ahahahaha! Ciaooo

    RispondiElimina
  6. What beautiful shops and so many gorgeous things, I can see why they are your favorite.
    Thank you for visiting me, your blog is wonderful!
    xo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...