giovedì 28 luglio 2011

Gita a Monterosso


Sì, lo so, sono fissata!
Un altro post sulla Liguria!
Questa volta però si tratta di Monterosso,
una delle perle delle Cinque Terre.


Sono stata invitata qui da una cara amica che ha la fortuna
di avere la casa proprio in questa meraviglia della natura.
Era una giornata di burrasca, mare mosso e onde birichine ...


Dopo un bel bagno con Giogiò ...


una bella passeggiata sul lungomare tempestato di turisti


di fronte allo spettacolo lontano delle altre "Quattro Terre"!


C'è una stradina deliziosa che collega la parte nuova al paese vecchio 


fra agavi solitari ...


e ristorantini romantici...


Ecco Monterosso vecchio!
Pronta a tuffarmi fra le viuzze del centro.


Non si sa dove gettare lo sguardo, e io,
avida di tutto, mi buttavo frenetica di qua e di là ...


ben sapendo che il tempo era poco e la pazienza di mio figlio ancora meno!



Ma come si fa a resistere a questi negozi?


A questi interni?


A queste bancarelle?


a questi fari?


e a questi gatti?


Alle delizie di questa regione?


(primo fra tutte ... il basilico, fosse solo per il profumo!)


A questi vicoli ...


e a queste case? (shabby al naturale!)


Ma tra tante meraviglie,
questa è sempre quella che preferisco!


E allora via, di corsa verso il mare ...


proprio sotto sera ...
quando lo scintillio dell'acqua diventa rosato 
e tutto si fa più dolce.


Ecco un'altra cosa meravigliosa di Monterosso:
questa è la prima imaggine che vedete arrivando e l'ultima
che lasciate negli occhi andando via.

Quale altra stazione al mondo ha una vista simile?


Insomma ... ho ragione, vero, ad adorare la Liguria!?!


Monica

9 commenti:

  1. che bel reportage che hai fatto!!!quasi quasi mi convinco...no dai, non ce la faccio a tradire la mia riviera romagnola, per me la spiagga deve essere larga e lunga, lunga, lunga....ciao

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto ..mi ricorda tanto la mia infazia.grazie

    RispondiElimina
  3. adoro queste immagini!
    a me capita ogni tanto di andare ad alassio, e trovo la liguria un posto stupendo!

    RispondiElimina
  4. hai pienamente ragione! è una regione stupenda! e le cinque terre sono delle gemme preziose!
    un bacio
    donata

    RispondiElimina
  5. ma quanto sono belle le Cinque Terre
    Grazie per gli auguri
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ciao Monica piacere mio!grazie d'esser venuta a trovarmi sul mio blog!hai ragione la Liguria e' splendida e queste foto rendono perfettente l'atmosfera!
    Ti saperi presto
    Jessica

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!
    Sono passata a salutarti, abbandono il nostro mondo bloggoso e creativo per 15 giorni...me ne vado al mare!!!
    Complimenti, hai un bellissimo bambino...che faccia furbetta!!!!
    Un grosso abbraccio :)
    Claudia

    RispondiElimina
  8. ma sei TUU??che belle queste foto,così spensierate!! Le cinque terre mi ricordano le gite da ragazzina,poi da fidanzata...che posti romantici,sembra che il tempo non cambi questi angolini speciali di mondo... Davvero meaviglioso anche il tuo ometto..complimenti,un bacione dall'Emilia

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazze!
    sono di supercorsa ... altro mercatino ... che bello! ... speriamo bene!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...